Mi chiamo Daniela Battaglino, sono appassionata del mondo delle discipline Bio Naturali dal lontano 2014, quando ho deciso di cambiare la mia vita.

Afflitta da endometriosi, ho intrapreso studi approfonditi in naturopatia tradizionale per esplorare le potenzialità della natura nella guarigione, dopo l'insuccesso della medicina allopatica.

Il mio percorso formativo presso l'Università Popolare di Scienze della Salute di Torino Uni.psi ha plasmato la naturopatia e la nutrizione naturale nel mio nuovo stile di vita. 

L'obiettivo? Trasmettere questo sapere agli altri, offrendo un aiuto alla salute attraverso la diffusione di questa meravigliosa disciplina.

La mia costante crescita di conoscenze in ambito della psicobiologia umana mi consente di offrire consulenze dettagliate nel vasto mondo della nutrizione, rimedi naturali, fitoterapia, integrazione e benessere per corpo e mente

Dopo aver frequentato corsi presso La scuola Internazionale di Shatsu di Milano, mi dedico con passione al massaggio con tecniche manuali olistiche. Questo lavoro mi consente di apprezzare ancora di più il mio contributo al benessere delle persone, grazie agli effetti immediati e diretti dei trattamenti.

Le esperienze professionali che ho accumulato spaziano dalla collaborazione con il centro di dimagrimento Figurella, Vivi center SPA di Milano, centri estetici, centri fisioterapici, studi medici e attualmente con lo Studio Olistico Alma a Monza, dove opero come Operatrice Dbn Tecniche Manuali, offrendo trattamenti olistici e consulenze in naturopatia e alimentazione naturale.

Le mie competenze spaziano dall'utilizzo di prodotti e oli completamente naturali durante i trattamenti, come il massaggio olistico per l'equilibrio di corpo e mente, il linfodrenaggio, la psicosomatica del piede e molte altre tecniche.


Il Massaggio Terapeutico e Antinfiammatorio: una Soluzione Naturale per il Benessere

Sono specializzata in diverse tecniche di massaggio, una pratica che non solo induce il rilassamento ma ha anche un effetto benefico sul corpo. Il massaggio può essere anche antinfiammatorio ed è particolarmente utile per contrastare problemi legati al dolore o gonfiore, favorire la circolazione sanguigna, contratture muscolari o problematiche post-traumatiche, offrendo un sollievo naturale e duraturo.

Il mio approccio al benessere si integra anche con l'alimentazione sana e naturale. Sostengo che curarsi con il cibo che ingeriamo, sia fondamentale per mantenere un equilibrio fisico e mentale e supportare o potenziare eventuali cure mediche. 

Attraverso consulenze personalizzate, analizzo lo stile alimentare della persona e fornisco il supporto nutrizionale necessario.

Credo fortemente che abbinare il massaggio terapeutico e  antinfiammatorio delle tecniche manuali olistiche con l'alimentazione naturale personalizzata, sia fondamentale per mio approccio olistico al benessere e che, la combinazione di queste pratiche,  possa contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita.

 

Le mie Certificazioni

  • Diploma Naturopatia e Comportamento Alimentare Uni.psi Torino.
  • Certificazione Nazionale Coni di Istruttore Ginnastica Posturale con Codice di verifica 18368.
  • Diploma Operatore n° 201 Discipline Bio Naturali Tecniche Manuali Olistiche Regione Lombardia.
  • Attestato Counseling Tradizionale: Salute e Benessere (Università popolare Uni.psi | Torino - 01/2017).
  • Attestato Naturopatia Tradizionale: Scienze del Benessere (Università popolare Uni.psi | Torino - 03/2016).

I miei studi sono attualmente in corso perché ritengo fondamentale continuare ad aggiornarmi costantemente per offrire il miglior supporto ai miei clienti.


Se stai cercando consulenze personalizzate in naturopatia o desideri sperimentare i benefici delle pratiche olistiche, sono qui per guidarti nel tuo percorso verso il benessere.

Contattami al +39 351 9800434 o via email a info@naturopatadanielabattaglino.it


Grazie per aver visitato il mio sito, e sono entusiasta di condividere il mio impegno per la salute e il benessere attraverso il mio lavoro e la mia esperienza.






Guarda la video intervista rilasciata al programma Live Social di Radio Lombardia.